Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR

Indirizzo: Fraz. Pedemonte di Valpolicella, Via Cà Dedè, 61, 37029 San Pietro in Cariano VR, Italia.
Telefono: 0457701074.
Sito web: santasofia.com.
Specialità: Azienda vinicola.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 62 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Santa Sofia azienda vinicola

Santa Sofia è un'azienda vinicola che si trova a Fraz. Pedemonte di Valpolicella, Via Cà Dedè, 61, 37029 San Pietro in Cariano VR, Italia. Il loro numero di telefono è il 0457701074 e puoi visitare il loro sito web per saperne di più.

Le specialità di Santa Sofia includono una vasta gamma di vini, tra cui Amarone, Valpolicella, Ripasso e Recioto. Sono rinomati per la loro attenzione alla qualità e per la produzione di vini eccellenti.

Santa Sofia offre anche una serie di servizi aggiuntivi per rendere la tua visita ancora più piacevole. Tra questi, la consegna a domicilio, assistenza in altre lingue, un ingresso e servizi igienici accessibili in sedia a rotelle, parcheggio accessibile e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, accettano pagamenti con carte di debito e credito, nonché pagamenti mobile tramite NFC.

Questa azienda ha ricevuto un totale di 62 recensioni su Google My Business, con una media di opinioni di 4.5/5. I visitatori hanno elogiato la qualità dei vini, l'accoglienza e l'ambiente rilassante.

Se sei alla ricerca di un'esperienza enologica di alta qualità, non cercare oltre. Santa Sofia è la scelta perfetta per chi cerca un'azienda vinicola che offra una vasta gamma di vini eccellenti e un servizio impeccabile. Non esitare a visitare il loro sito web per scoprire di più e pianificare la tua visita. Ti aspettiamo

Recensioni di Santa Sofia azienda vinicola

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
MALUMAMI
5/5

Prestigioso marchio storico nato nel 1811, Santa Sofia ha sede a Pedemonte, frazione di San Pietro in Cariano, nella Valpolicella Classica, e nell’unica Villa di Andrea Palladio del Veronese.
Le origini di Villa Santa Sofia risalgono al 1560, anno in cui il nobiluomo Marcantonio Serego si affidò al genio dell’architetto Andrea Palladio.
La sua tradizione enologica ha origini ancora più remote: i locali delle cantine risalgono a tre epoche storiche differenti, la più antica delle quali è del 1300 per opera dei frati risiedenti nella chiesa dedicata a Santa Sofia, dove oggi sono custodite le botti grandi in rovere di Slavonia e lì maturano Amarone, Valpolicella Superiore Montegradella, Valpolicella Ripasso. Sotto della villa palladiana si trovano le cantine del XVI secolo, con le barrique in rovere di Allier da 225 litri, per la maturazione della riserva di Amarone Gioè, i vini Arlèo, Predaia, Recioto della Valpolicella. La costruzione più recente risale al 1700 e oggi ospita i serbatoi d’acciaio per la maturazione dei vini più giovani e freschi. I vigneti si estendono per 38 ettari.
Dal 1967 l’azienda è di proprietà della famiglia Begnoni, che cura sia la parte agronomica sia la vinificazione. La famiglia ha recentemente investito in Valpantena, acquistando vigneti a Briago.
I vini rossi di Santa Sofia sono armoniosi e di grande struttura. L’appassimento delle uve nel fruttaio per il Recioto della Valpolicella e per l’Amarone dura 100 giorni almeno. A Santa Sofia si respira la storia, nel giardino della villa, passeggiando tra gli alberi secolari e i giochi d’acqua voluti dal paesaggista, assaporando un bicchiere dei loro vini si percepisce tutta l’eleganza e la nobiltà del luogo. Tra i vini prodotti, armoniosi e di grande struttura, vi sono Amarone della Valpolicella, Valpolicella Superiore Montegradella, Valpolicella Ripasso, Arlèo, Predaia, Recioto della Valpolicella.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
Sofia V.
3/5

Non sono una sommelier ma viaggio spesso per piacere in giro per l'Italia e non solo per degustazioni ed amo il vino e conoscere la storia di ogni prodotto. Sicuramente nome famoso ma, dopo aver assaggiato diversi vini della stessa zona in cantine più piccole e meno famose, sono rimasta delusa perché i vini che ho assaggiato (da Valpolicella classico ad Amarone 2018) mi sono sembrati molto "standard", pochi odori e pochi sapori. Ragazza molto carina e gentile nello spiegarci le caratteristiche di ognuno. Prezzi elevati per la qualità, a mio parere ci sono produttori in zona meno conosciuti ma di altissima qualità.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
alessandro salvati
1/5

Cantina molto interessante, ottima spiegazione da parte del personale ma assolutamente sconsigliato per quanto riguarda il prezzo: non c’è la voglia di fidelizzare il cliente. 40€ in due per visita + degustazione (senza avere nulla da mangiare) sono eccessivi, quando in altre cantine è compresa nel prezzo se acquisti.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
Alberto Titotto
5/5

Un corretto compromesso fra tradizione secolare e propria creatività nella vinificazione porta Santa Sofia a distinguersi nel novero delle aziende vitivinicole della Valpolicella. L'unicità di alcune soluzioni, come ad esempio gli affinamenti in bottiglia più o meno estesi a seconda dell'elevata qualità ricercata nel prodotto finale, finalizzano anni di ricerca verso l'appagamento della più ampia e variegata eterogeneità di consumatori finali, e ciò ne giustifica il successo commerciale prevalentemente al di fuori dei confini nazionali. Un particolare elogio ed un vivo ringraziamento alla sig.na Chiara che con professionalità, cortesia, competenza, forti capacità espressive e, soprattutto, passione, ha saputo trasmettere con maestria la filosofia dell'azienda, gli elementi distintivi ed i vantaggi competitivi dell'offerta di qualità che contraddistingue questa cantina. Da apprezzare, in particolare, I significativi approfondimenti condotti durante le degustazioni.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
Antonella Dal Pra'
1/5

Domenica 28 maggio 2017 sono andata a visitare con amici le cantine di Valpolicella, una bella gita in compagnia eravamo in 32, arrivati a Santa Sofia lo spirito gioioso si è spento, siamo stati accolti ( si pagava comunque) in modo veramente maleducato, i proprietari scorbutici e arroganti ci hanno subito richiamati solo per una semplice risata e battuta ( forse un po' a voce alta) ma stavamo entrando in una cantina non in una chiesa!!!!
Sono uscita subito, senza visitare la cantina ne assaggiare niente, ho chiesto il rimborso dell'entrata, il gruppo a proseguito la visita ( pensate con che spirito).
Il proprietario non ancora soddisfatto, ha continuato a istigare la discussione arrivando a dire. " qui è casa mia e faccio quello che dico io".
Primo non sono un ospite ma un cliente visto che chiedi soldi per entrare,
e visto che non eravamo graditi tutto il gruppo è uscito senza degustare niente, nessun rimborso!!!
Voglio precisare che tutte le altre cantine ci hanno accolti e trattati benissimo!!!
Per me questa cantina non esiste più..... a Valpolicella ci torniamo ma staremo alla larga da questo posto!!
Antonella

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
walter grotto
1/5

Buongiorno, anche noi con Antonella.
Domenica 28 maggio, cantine aperte.
Domenica in compagnia a Valpolicella. Tutte persone oltre 40 anni responsabili e vaccinati. Già visitate due bellissime cantine con interesse e stupore nel vedere il lavoro, la passione e la gentilezza delle persone incontrate.
Arriviamo a Santa Sofia e paghiamo il biglietto per la visita e le degustazioni. Avevamo capito che era compresa anche la visita alla villa adiacente ma non era così. Non importa, probabilmente avevamo capito male.
Prima di iniziare la visita ci permettiamo di fare qualche battuta e risata di gruppo. Non credo sia durata più di dieci/quindici secondi.
I titolari (presumo padre e figlio) ci richiamano in maniera arrogante e presuntuosa rispondendo maleducatamente ad ogni tentativo di spiegare quanto successo.
Una parte del gruppo si rifiuta di continuare la visita il restante prosegue con la gentilissima e preparatissima guida che purtroppo si trova in una situazione imbarazzante.
Alla fine della visita e prima delle degustazioni ci ritroviamo con il titolare che ancora commenta con amici quanto accaduto non accorgendosi che gli siamo a fianco.
Interveniamo nel pieno rispetto della persona e cercando nuovamente un dialogo chiarificatore ma niente da fare. Non c’è nessuna possibilità.
Alla fine evitiamo ulteriori discussioni, non usufruiamo delle degustazioni e ce ne andiamo.
Ops, dimenticavo. Prima di andarcene chiediamo a questo punto almeno una ricevuta del pagamento fatto (5 euro a testa). Dopo un po’ di tempo e più richieste ci viene consegnata. Ci hanno detto che avevano accolto più di 500 persone quel giorno…… Sarà la prima ricevuta fatta nella giornata?
A voi le conclusioni.
Sicuramente in zona ci tornerò ma non mi troverete a Santa Sofia.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
Matteo Raccagni
5/5

Storia, tradizione e qualità si percepiscono in ogni vino della cantina Santa Sofia.
Complimenti a Chiara per la sua dedizione e gentilezza.
Ci torneremo sicuramente.

Santa Sofia azienda vinicola - San Pietro in Cariano, VR
Jenny Cristofani
5/5

Ottima cantina e splendida accoglienza da parte di Chiara molto preparata ed appassionata del suo "mestiere" nel senso più nobile del termine. Voto 10 (e lode)

Go up