Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Zamboni, 59, 40126 Bologna BO, Italia.
Telefono: 051246646.
Sito web: enpa.it.
Specialità: Associazione / Organizzazione.

Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali

L'Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali (ENPA) è un'associazione/organizzazione molto speciale, dedicata alla protezione e al benessere degli animali. Con una media di opinioni di 4.1/5, basata su 39 recensioni su Google My Business, l'ENPA è altamente valutata e apprezzata per il suo lavoro.

L'ENPA ha la sua sede principale in Via Zamboni, 59, 40126 Bologna BO, Italia. Se hai bisogno di contattarli, puoi farlo facilmente al loro numero di telefono: 051246646. Inoltre, puoi anche visitare il loro sito web ufficiale per saperne di più su di loro: enpa.it.

Questa organizzazione si distingue per le sue caratteristiche uniche e il suo impegno nella protezione degli animali. Sono impegnati in una varietà di cause, tra cui il salvataggio e la cura degli animali abbandonati, la promozione del benessere degli animali domestici e selvatici, e la difesa dei diritti degli animali in generale.

La ubicazione dell'ENPA a Bologna, Italia, è un'altra ragione per cui questa organizzazione è così speciale. Bologna è una città ricca di cultura e storia, e la sua posizione centrale in Italia la rende facilmente accessibile a molte persone.

Se stai cercando informazioni su come aiutare gli animali o sei interessato a sostenere una causa che promuova il benessere degli animali, ti consigliamo vivamente di contattare l'Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali. Puoi farlo facilmente attraverso il loro sito web ufficiale, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per entrare in contatto con loro.

Recensioni di Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
ilaria borghi
1/5

Esperienza assurda. Ho contattato la volontaria Francesca della colonia felina Interporto per due cuccioli, lei non era a Bologna e sono andata a vederli accolta da Stefania. Alla visita tutto bene, a me sono piaciuti molto e pure la gattina che sembrava soffiare a tutti mi ha fatto le fusa. Sembrava tutto perfetto insomma. Vengono a fare il sopralluogo a casa mia francesca, prima volta che ci vediamo di persona, e un'altra ragazza. Io le accolgo un po' frastornata visto che si presentano con almeno mezz'ora di anticipo e senza avermi scritto prima quando stavano partendo. Casa mia é perfetta per dei gatti: ho zanzariere, aria condizionata, un balcone verandato con possibilità di essere aperto o chiuso e tanto spazio libero, non ho altri animali e non ho figli, i gatti li avrei gestiti insieme alla mia ragazza e a un coinquilino che sarebbe dovuto entrare in casa di lì a poco. La casa ha tutti i comfort ed è in ordine e pulita e io sono la candidata perfetta per accogliere dei gatti: non ho problemi economici, non ho problemi di salute, sono giovane, non ho altri animali e ho già avuto vari gatti, tra cui una felv positiva di cui mi sono occupata con grande cura durante tutto il decorso della malattia e fino alla sua morte. Durante la visita mi dicono che è tutto a posto e mi chiedono quando vorrei venire a prendere i gatti, dicendomi che sarebbe possibile anche il giorno dopo volendo. Io gli dico che il giorno dopo ho già un po' di impegni e preferirei preparare casa per bene con calma per accoglierli, magari il weekend dopo sarebbe meglio visto che sono a casa da lavoro e ho tempo prima per gli ultimi acquisti. Ricordo che il momento della visita è quando si dovrebbe sapere se ti verrà dato o meno l'animale in base all'idoneità della casa, quindi sinceramente mi sembra assurdo che mi abbiano dato così poco tempo per preparami ad accoglierli. Dato che il giorno dopo non sono riuscita a liberarmi dagli impegni (proprio come avevo immaginato mettendo infatti le mani avanti) Francesca mi ha comunicato che non me li volevano più lasciare. Sono sconcertata dato che non trovo davvero ragioni valide a questa scelta se non discriminazione. Io sono lesbica e casa mia ha dei quadri e adesivi che fanno capire molto bene il mio orientamento politico. Francesca ha un gatto che si chiama Benito, vi dico solo questo. Dovrebbero vergognarsi perché usano soldi pubblici per discriminare, fare perdere tempo alla gente e illuderla e farla stare male. Io mi ero appena decisa a riprovare a prendere dei gatti dopo la tragica morte per felv della mia e voi mi trattate così? A me sembra che preferite tenerveli voi i gatti e farli stare in una colonia ai margini della tangenziale invece di affidarti a una persona con tutti i requisiti giusti che ci sperava tanto e che non vedeva l'ora di avere di nuovo dei pelosetti per casa. Vergognatevi. Ero più che idonea, sicuramente farò una segnalazione ad enpa.

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Maria Gelardi
5/5

Non trovo la vostra mail c'è un canino chiuso in un bagno da mesi che stanno facendo morire di stenti e piange sempre aiutatemi a salvarlo da questa famiglia che lo vuole far morire .

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Elisa Dolorati
5/5

Vorrei esprimere la mia più grande gratitudine alle Guardie Zoofile che sono intervenute dopo solo 1 giorno dalla mia segnalazione tramite mail. Non solo sono arrivate sul posto ma mi hanno contattato il giorno dopo e si sono subito attivate per trovare una nuova casa a un cagnolino abbandonato a se stesso presso una famiglia che evidentemente non ama gli animali. Un servizio impeccabile dettato dall'amore per il prossimo. Aiutiamo gli animali in pericolo e segnaliamo laddove vediamo che qualcosa non va. Ho incontrato professionalità, efficienza e non ultimo gentilezza. Grazie grazie e ancora Grazie!

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Gintare Abdulskyte
5/5

Stasera ho vissuto mal trattamento di un povero cane..padrone appena uscito da casa piciato povero animale con con cintura di guinzaglio quel povero animale non era fatto niente di sbagliato per essere trattato così.. tutto successo a via beverara 186 palazzo davanti tabaccheria. Mi sono pure litigato con quello mostro uomo. Si vede che cane molto mal trattato perfavore aiutate salvare quello cane da quello mostro

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Maria Cristallo
1/5

Non sono riuscita a parlare con nessuno, non c'è segreteria per lasciare messaggi o per sapere quando si può trovare qualcuno in ufficio!

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Fabrizio Franceschini
5/5

Grazie per ciò che fate , per la vs presenza , se stasera una cagnolina è di nuovo con la sua famiglia è anche merito vostro
Grazie di cuore

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Erika Lorenzini
1/5

Tutte le volte che ho provato a chiamare per chiedere aiuto per animali che ho trovato in difficoltà per strada, non mi ha mai risposto nessuno

Ente Nazionale Per La Protezione Degli Animali - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
carla garelli
5/5

Ho portato un ASSIOLO un piccolo rapace caduto dal nido. Le volontarie tutte gentili e molto preparate. Sicuramente l'ho lasciato in buone mani.

Go up